La Liguria è una regione stretta che si estende tra la costa mediterranea e le Alpi Liguri. La fascia stretta e montuosa confina con il Principato di Monaco, le località più prestigiose sono Sanremo, Rapallo e Portofino, nomi molti conosciuti anche fuori i confini italiani. Le cinque città costiere che portano il nome Cinque Terre sono persino patrimonio mondiale dell'UNESCO.
La città portuale di Genova divide la fascia costiera in Riviera di Ponente e Riviera di Levante. Numerose attrazioni culturali testimoniano il glorioso passato dell'ex potenza marittima e commerciale. Ancora oggi, ci sono magnifici palazzi e bellissime chiese da visitare a Genova.
La Liguria offre attrazioni speciali per i golfisti: ad esempio, le strutture sulla Riviera dei Fiori con vista sulle Alpi Marittime e il campo da golf vicino a Genova. Il paesaggio diversificato influenza anche il clima, tuttavia, una vacanza all'insegna del golf in Liguria è consigliata durante tutto l'anno. Le bellissime spiagge e la vicinanza alle Alpi creano le condizioni ideali per una rilassante vacanza al mare in combinazione con golf, trekking, arrampicata o mountain bike.
Il golf ha una lunga tradizione in Liguria. Il Golf Club Sanremo, ad esempio, esiste dal 1928, quello vicino a Rapallo dal 1931. Quest'ultimo è uno dei più difficili e prestigiosi d'Italia. Un vero amante del golf dovrebbe aver giocato almeno una volta qui nella vita. Nei golf hotel in Liguria potrete trascorrere una vacanza rilassante tra la montagna e il mare.