La regione nel nord-est dell'Italia confina con la Slovenia ed è una meta turistica popolare grazie alle sue spiagge sul mare Adriatico. Luoghi come Lignano e Grado, ma anche la pittoresca città portuale di Trieste, attirano numerosi visitatori. Merita una visita anche l'entroterra montuoso.
Negli ultimi anni, la regione ha fatto uno sforzo importante per essere percepita come una destinazione anche per il golf - e ci è riuscita. Oggi i golf club di Grado e Lignano sono ben noti tra i golfisti. Ciò è dovuto principalmente alla loro posizione eccezionale: entrambi si trovano su un promontorio che si estende fino al mare Adriatico. Una vacanza all'insegna del golf in Friuli-Venezia Giulia è consigliata anche nell'entroterra. Da segnalare il Golf Club Castello di Spessa e il Golf Club Tarvisio.
Dopo una giornata sportiva e attiva sul campo da golf o sulla spiaggia, la cosa migliore è una serata tranquilla nell'area benessere del vostro hotel. In seguito, potrete gustare una deliziosa cena con specialità regionali. Gli hotel per amanti del golf del Friuli-Venezia Giulia prestano molta attenzione alla qualità e alla cura personale dell'ospite.