Tutte le strade portano a Roma, comprese quelle dei golfisti. Colosseo, Basilica di San Pietro, Fontana di Trevi, moda, lifestyle e cultura: a Roma la vita è pulsante, nel centro storico ogni angolo è culturalmente e storicamente rilevante. Lo stesso vale per i campi da golf.
Il Lazio ospita il Circolo Golf di Roma, il campo da golf più antico d'Italia. Fondato nel 1903, sfida ancora oggi i buoni golfisti e offre una vista eccezionale sulla Via Appia Antica e sugli acquedotti storici.
Il fatto che il golf sia uno degli sport più prestigiosi del Lazio e sia praticato dalla politica e dalla società locale può essere visto anche nella club house del Golf Club Marco Simone. Nientemeno che la designer Laura Biagiotti è responsabile dell'interior design. Una vacanza golf nel Lazio è chiaramente un'esperienza di stile, oltre che un’esperienza sportiva.
Ci sono un totale di 25 campi da golf nel Lazio. La vicinanza ai centri culturali e al mare sono motivi per scegliere Roma e i suoi dintorni per una vacanza all’insegna del golf. Non vi deluderanno nemmeno gli esclusivi e lussuosi golf hotel del Lazio.