Golf Club Madonna di Campiglio, Campo Carlo Magno in Trentino
Uno dei campi da golf più antichi del Trentino e il quarto più antico di tutta Italia è il Campo da Golf Madonna di Campiglio, Campo Carlo Magno. È stato progettato da Henry Cotton nel 1923 ed è stato sempre aperto da allora.
I fairway sono perfettamente adattati alla natura che li circonda. Sono ondulati e costellati di molti ostacoli naturali. Un altro dettaglio che sicuramente influisce sul gioco del golf è la cornice unica del Golf Club Campo Carlo Magno: si trova al centro del Parco Naturale Adamello-Brenta nella collinare Val Rendena e offre meravigliose viste panoramiche sulle Dolomiti. E’ difficile riuscire a non farsi distrarre da tanta bellezza quando si gioca.
Sul percorso a 9 buche (par 70), serve molta concentrazione. Invece di uno, ci sono tre diversi tee, ognuno con le proprie particolarità.
Come arrivare:
Autostrada del Brennero, uscita San Michele all'Adige, proseguire in Val di Non fino a Cles, in Val di Sole fino a Malé e Madonna di Campiglio. Seguire le indicazioni per il campo da golf.
Contatto:
Golf Club Campo Carlo Magno
Via Cima Tosa 16
38086 Madonna di Campiglio
Tel.: +39 0465 440622
E-Mail: info@golfcampiglio.it