Golf Club Arzaga sul Lago di Garda
Jack Niklaus II è uno tra i più grandi architetti di campi da golf e ha lavorato solo fuori dall'Italia fino al 1998. Il campo a 18 buche di Arzaga sul Lago di Garda è il primo campo da golf da lui progettato in Italia. Le aspettative erano davvero molto alte.
E sono stati soddisfatte. Fairway curvi e ampi, campi pratica a tre livelli, bunker profondi e laghi sono i punti di forza del percorso, che sembra quasi modellato nel paesaggio.
Oltre al campo a 18 buche (par 72), il golf resort – che comprende anche un hotel per conferenze e un resort termale – ha anche un campo a 9 buche progettato e costruito da Gary Player. Infine, va ricordato che l'Arzaga Golf Academy è uno dei tre centri di insegnamento e apprendimento della PGA d'Europa. Il campo da golf Arzaga sul Lago di Garda è l'ideale soprattutto per i principianti.
Come arrivare:
Autostrada Milano-Venezia, uscita Desenzano, proseguire in direzione Brescia. Subito dopo il tunnel si raggiunge girare per Sedena. Dopo 3 km a Padenghe e da qui dopo mezzo chilometro al campo da golf Arazaga.
Contatto:
Golf Club Arzaga
Via Arzaga 1
25080 - Calvagese della Riviera (BS)
Tel.: +39 030 680 6266
E-Mail: golf@arzagagolf.it