Golf Club St. Vigil Seis nelle Dolomiti altoatesine
Gli esperti considerano il campo a 18 buche (par 70) di Castelrotto/Alpe di Siusi non solo il più bel campo da golf dell'Alto Adige, ma anche il più bello di tutto il Nord Italia. È un'attrazione particolare per tutti quei golfisti che, oltre a un buon campo, apprezzano anche l'esperienza della montagna, la pace e il relax.
Immerso nello spettacolare panorama delle Dolomiti, a volte è troppo difficile distogliere lo sguardo dalla magnifica vista dello Sciliar e concentrarsi sul gioco. E il golf qui richiede concentrazione: le strutture sono sportive, il grado di difficoltà del campo da golf di circa 60 ettari è relativamente alto e ci sono molte colline e ostacoli d'acqua da superare. Il culmine assoluto è la buca 15, perché questo par 3 presenta il più grande dislivello d'Europa.
Il campo da golf di St. Vigil Seis in Alto Adige (800 m s.l.m.) è noto per la sua straordinaria scuola di golf: qui si può frequentare tutto, da un corso di prova a un corso da torneo. I prezzi sono accettabili, i giovani sotto i 18 anni giocano a green fee ridotto. Gli hotel per golfisti di Castelrotto, invece, sono eleganti e adatti alle vacanze di golf in Alto Adige.
Come arrivare:
- arrivando da Völs all'inizio del paese
- arrivando da Siusi allo Sciliar girare a sinistra alla roccia km 13
- arrivando da Gardena dal Passo Pinei si prosegue fino a Castelrotto - alla fine del paese di Siusi girare a destra alla roccia per San Vigilio fino al Golf Club St. Vigil Seis.
Contatto:
Golfclub St.Vigil Seis
Seis - St. Vigil 20
39040 Kastelruth
Tel.: +39 0471 708 708
E-Mail: info@golfstvigilseis.it