L’Agriturismo Corte d’Acqua si trova a Abano Terme, ai piedi del Monterosso e vicino al Parco naturale dei colli Euganei. La struttura era un’antica barchessa progettata dal famoso architetto Tobia Scarpa negli anni ’70, completamente ristrutturata nel 2017, per offrire ai nostri ospiti un soggiorno davvero unico e speciale.
Se amate la natura, i nostri appartamenti sono davvero la scelta ideale per voi, sono inseriti in un bellissimo parco alberato all’interno del quale si trovano due grandi vasche d’acqua ricoperte da romantiche ninfee. Potrete svegliarvi ogni mattina circondati dalla bellezza della natura e ricaricarvi della sua energia prima di partire alla volta di mille attività
Offriamo ai nostri ospiti tre appartamenti disposti su due piani, con una zona giorno al piano terra e due camere doppie al piano primo, ciascuna con bagno privato. Design raffinato e l’armonia della natura si fondono in modo perfetto alla Corte d’Acqua. Contraddistinguono gli appartamenti ampie vetrate che regalano tanta luce e un contatto diretto con la natura. Le vetrate del piano terra affacciano direttamente sul parco e i laghetti con le ninfee. Non è disponibile un servizio di ristorazione e di prima colazione.
Nelle vicinanze dei nostri appartamenti si trovano le famose terme di Abano e Montegrotto, ideali per un po’ di relax, trattamenti di bellezza e fanghi. Gli amanti del golf avranno a disposizione anche tre bellissimi Golf Club. Consigliamo anche una visita a Padova con le sue bellezze artistiche e Venezia dista solo 40 minuti in macchina.
L’appartamento Ninfea, posto nell’estremità nord della barchessa, si sviluppa con una zona giorno al piano terra, costituita da un grande soggiorno con cucina che si affaccia, tramite un’enorme vetrata apribile, sul patio esterno e sul giardino. Al piano terra è presente un bagno, completo di doccia accessibile anche a persone con ridotta capacità motoria. Su richiesta è possibile attrezzare, per queste ultime, un letto matrimoniale al piano terra. Al piano primo, si trovano due spaziose camere da letto: - una camera matrimoniale (possibile terzo letto per bambini), con bagno privato dotato di vasca da bagno con asta doccia. - una camera a due letti, con ampio bagno privato, con doccia. Le due camere sono comunicanti ma c’è la possibilità di renderle totalmente indipendenti tramite accessi autonomi. L’appartamento è quindi adatto anche per due coppie di amici che vogliano avere una certa indipendenza.
L’appartamento Lilium, posto nella porzione centrale della barchessa, si sviluppa con una zona giorno al piano terra, affacciata sulla corte interna tramite due vetrate, di cui una apribile per poter usufruire del patio esterno. La zona notte si trova al piano primo ed è composta da due camere: - una camera matrimoniale (possibile terzo letto per bambini), con bagno privato dotato di vasca da bagno con asta doccia; - una camera a due letti con ampio bagno privato, completo di doccia.
L’appartamento Iris, posto nell’estremità sud della barchessa, si sviluppa con una zona giorno al piano terra, affacciata sulla corte interna tramite ampie vetrate apribili. La zona notte si trova al piano primo ed è composta da due camere: - una camera matrimoniale (possibile terzo letto per bambini), con bagno privato dotato di vasca da bagno con asta doccia; - una camera a due letti con ampio bagno privato, completo di doccia.