Benvenuti al Park Hotel Villa Belvedere di Cannobio, Lago Maggiore, un delizioso albergo inserito in uno splendido parco secolare ricco di piante e fiori tipici della zona, che si estende per 15.000 mq con una grande piscina all’aperto.
Incastonato tra la riva occidentale del Lago Maggiore e le montagne della Valle Cannobina, è collocato in una posizione suggestiva e molto tranquilla.
Il Park Hotel Villa Belvedere è l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in totale relax e a completo contatto con la natura; l’hotel, recentemente ristrutturato, ha camere dotate di ogni comfort.
Il Lago Maggiore è il secondo lago italiano per estensione dopo quello di Garda e sicuramente uno dei più affascinanti. E’ situato tra Piemonte, Lombardia e Canton Ticino (Svizzera), in magnifica posizione a ridosso delle Alpi e del Monte Rosa.
Numerosi sono i percorsi e le escursioni che si possono intraprendere alla scoperta delle vallate che si aprono sul lago: la Val Formazza, con la Cascata del Toce; la Val Vigezzo, soprannominata "Valle dei Pittori"; la Valle Anzasca, che culmina con l'abitato walser di Macugnaga e la Valle Antrona, ricca di laghetti montani. Il Parco Nazionale della Val Grande, l’area selvaggia più grande d’Europa, occupa la zona dell’alto lago.
Il lago è noto soprattutto per le Isole Borromee, che dominano il golfo antistante Stresa: l’ Isola Bella, famosa per il sontuoso Palazzo Barocco e lo splendido giardino a terrazze, l’Isola Madre, la più grande delle tre isole, conosciuta per il suo ricco giardino botanico con azalee, rododendri, camelie e piante secolari, e l’Isola dei Pescatori, antico e pittoresco villaggio tuttora abitato.
Il vicino Lago d’Orta è meta ideale per un’escursione al caratteristico paese di Orta e all’antistante Isola di San Giulio.